Il Noceto - il ristorante

Cucina tradizionale piemontese e focacce

Il ristorante

Nel ristorante del nostro agriturismo proponiamo una cucina di tipo casalingo, con ampio utilizzo di ingredienti di nostra produzione o provenienti da piccole aziende agricole locali. Il pane che troverete in tavola è fatto con lievito madre ed è cotto nel nostro forno a legna, così come le profumatissime paste di meliga, ottime per accompagnare un buon bicchiere di vino.
Naturalmente i piatti proposti sono principalmente quelli tipici della tradizione culinaria piemontese.

 

 

 

 

Prodotti locali e di stagione

Il menù proposto varia costantemente per rispettare sempre la stagionalità dei prodotti che il territorio offre nei diversi periodi dell'anno. In inverno potrete assaporare il flan di topinambur con bagna cauda e lo sformatino di verdure con salsa al formaggio; in primavera gli affettati di nostra produzione, i fiori di zucca in pastella, i tajarin al ragù di verdure, il risotto alla salsiccia, l'arrosto di maiale al miele; l'estate è il momento del timballo di carne, dei tomini e delle acciughe al verde, delle grigliate di carne e di verdure; in autunno trionfano la tufeja coi fagioli e la bagna cauda, il risotto alle nocciole e la torta di mele.

 

 

 

 

 

 

 

Feste di Battesimo, Prima Comunione e Cresima

Le cerimonie religiose, come il Battesimo, la Prima Comunione e la Cresima, sono momenti importanti nella vita di una famiglia e meritano di essere celebrate con un pranzo o una cena insieme a parenti e amici. Il Noceto, con la sua collocazione in mezzo al verde e l'area giochi recintata per i bimbi, dispone di spazi per un piacevole aperitivo all'aperto e un rilassante dopo pranzo per adulti e bambini.