Il Noceto - chi siamo

Benvenuti al Noceto!

Massimo Destefanis Ciao, sono Massimo Destefanis e desidero darvi il benvenuto al Noceto. Da sempre amo la mia terra e per questo ho voluto dare vita a questo agriturismo: perché anche voi possiate conoscere la bellezza e la generosità della Vauda.

Arrivo al Noceto

La scuderia

Prodotti del territorio

La famiglia Destefanis e il Noceto

 

1940


All'inizio degli anni '40 Giovanni Destefanis si trasferisce con la moglie Margherita a Torino, dove nasce il figlio Luigi. Poco tempo dopo tornano a Vauda per sfuggire ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.
 
 

1980


Negli anni '80 Giovanni, giunto finalmente alla pensione, si può dedicare completamente all'agricoltura, andando poi a vendere i suoi prodotti nei mercati locali.
 
 

1984


Nel 1984 i figli di Luigi e Assunta, Valerio, Massimo e Giancarlo, danno l'avvio a una prestigiosa panetteria e pasticceria a Ciriè, in frazione Devesi. Massimo non ha però abbandonato l'agricoltura, e nei pomeriggi torna a Vauda per aiutare il nonno nel lavoro dei campi.
 
 

2000


Nel 2000 Massimo decide di aprire l'azienda agricola "Il Noceto" dedicandosi principalmente alla produzione di ortaggi e cereali; negli anni successivi apre anche la scuderia.
 
 

2004


Massimo sceglie di lasciare la panetteria per dedicarsi esclusivamente all'attività agricola.
 
 

2007


Il Noceto propone con successo il Circolo socio sportivo dilettantistico, con le due piscine e il solarium.
 
 

2017


Il Noceto lancia l'agriturismo, proponendo il ristorante dedicato alla cucina tipica piemontese, con una particolare attenzione alla scelta delle materie prime.
 

Matrimonio di Luigi e Assunta

Matrimonio di Luigi e Assunta

Pranzo di famiglia